Cosa sono e come tutelarsi dai servizi a sovrapprezzo

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Cosa sono e come tutelarsi dai servizi a sovrapprezzo
 
www.centroconsumatori.tn.it/149d1796.html
 

Navigazione secondaria

Trasporti & comunicazioni
 

Contenuto

Cosa sono e come tutelarsi dai servizi a sovrapprezzo

Chi di noi non sa cosa sia un servizio premium in abbonamento di cui spesso ci siamo accorti di avere solo perché improvvisamente la nostra ricarica di 10 o 20 Euro appena eseguita, si è prosciugata immediatamente? Loghi, suonerie, wallpaper, giochi, musica, chat, news, applicazioni, ecc…di cui non ci siamo accorti e a cui non avevamo mai dato il consenso all’attivazione. E soprattutto di cui non riuscivamo a liberarci o ad avere il riaccredito dei soldi? Tanti, troppi di noi.
Finalmente l’AGCOM, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è corsa ai ripari mettendo a punto il Codice di Autoregolamentazione per l'offerta dei servizi premium (CASP) nella sua versione 4.0.
Per avere informazioni su cosa siano effettivamente, come attivarli, disattivarli o reclamare, trovate tutte le informazioni sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/telefonia/servizi-a-sovrapprezzo

Foglio info TC16
Situazione al 15.03.2022
 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it