LE CONFERENZE DEL CRCTU
Vacanze:
18 marzo 2008
Con l’affacciarsi della primavera anche i trentini iniziano a pensare ed organizzare le proprie vacanze estive. Tra le varie tipologie di vacanza una delle più gettonate è sicuramente la vacanza "tutto compreso": ci si affida di norma ad un'agenzia viaggi che propone, in base alle esigenze manifestate dal cliente, una meta offrendo un pacchetto che di solito comprende trasporto e soggiorno. Ma a cosa devo far attenzione quando prenoto un pacchetto? Quali informazioni devono fornirmi l'operatore turistico o l'agenzia viaggi prima della partenza? Quali sono i tipi di assicurazioni legati ai viaggi? Qual'è la procedura da seguire per reclamare quando le prestazioni effettivamente offerte non corrispondono a quelle pubblicizzate sul catalogo, l'albergo prenotato si svela essere un cantiere o nel buffet scorazzano allegramente gli scarafaggi? E ancora, durante o dopo il viaggio, che fare se si rimane a terra a causa dell’overbooking, se i bagagli finiscono sul volo sbagliato, e se per godersi la vista del mare promessa dal tour operator è necessario un binocolo? A tutte queste domande e molto altro ancora, risponderà il 18-03-2008 alle ore 18.00, la dott.ssa Monika Nardo, consulente del Centro Europeo dei Consumatori di Bolzano, durante una conferenza che si terrà presso la sede del CRTCU, in via Petrarca, 32 a Trento.
Scaricate il check-up per le vacanze da conservare ed utilizzare prima di partire …
Vacanze:
non lasciate a casa i vostri diritti!!
18 marzo 2008
ore 18.00
sede CRTCU
Via Petrarca, 32 TN
38100 TRENTO
Con l’affacciarsi della primavera anche i trentini iniziano a pensare ed organizzare le proprie vacanze estive. Tra le varie tipologie di vacanza una delle più gettonate è sicuramente la vacanza "tutto compreso": ci si affida di norma ad un'agenzia viaggi che propone, in base alle esigenze manifestate dal cliente, una meta offrendo un pacchetto che di solito comprende trasporto e soggiorno. Ma a cosa devo far attenzione quando prenoto un pacchetto? Quali informazioni devono fornirmi l'operatore turistico o l'agenzia viaggi prima della partenza? Quali sono i tipi di assicurazioni legati ai viaggi? Qual'è la procedura da seguire per reclamare quando le prestazioni effettivamente offerte non corrispondono a quelle pubblicizzate sul catalogo, l'albergo prenotato si svela essere un cantiere o nel buffet scorazzano allegramente gli scarafaggi? E ancora, durante o dopo il viaggio, che fare se si rimane a terra a causa dell’overbooking, se i bagagli finiscono sul volo sbagliato, e se per godersi la vista del mare promessa dal tour operator è necessario un binocolo? A tutte queste domande e molto altro ancora, risponderà il 18-03-2008 alle ore 18.00, la dott.ssa Monika Nardo, consulente del Centro Europeo dei Consumatori di Bolzano, durante una conferenza che si terrà presso la sede del CRTCU, in via Petrarca, 32 a Trento.Scaricate il check-up per le vacanze da conservare ed utilizzare prima di partire …