Indirizzi, contatti ed indennizzi delle principali Società di telecomunicazioni
TIM
Assistenza commerciale ed amministrativa linea fissa: 187Assistenza linea mobile: 119
Web: “www.tim.it”
Assistenza tecnica segnalazione guasti: 187 opzione 2
Servizio clienti linea fissa indirizzo postale: Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma)
Servizio clienti linea mobile indirizzo postale: Casella Postale n. 55500054 Fiumicino (Roma)
Servizio clienti pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Servizio clienti pec per recesso: disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
Servizio clienti fax linea fissa: 800.000.187
Servizio clienti fax linea mobile: 800.600.119
Restituzione prodotti:
Telecom Italia SPA c/o Geodis Logistics Magazzino Reverese A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Londriano (PV)
Disattivazioni per errate commercializzazioni: fax 800.000.386
In caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 30 giorni dalla ricezione, è previsto un indennizzo di 5,16 euro per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di euro 180.
Per tutti gli altri indennizzi vedi la Carta dei Servizi:
https://img.tim.it/sdr/documenti/carta-dei-servizi-telecom-italia-testo.pdf
WINDTRE
Servizio Clienti 159.PEC servizioclienti159@pec.windtre.it
Indirizzo cartaceo Casella Postale:
Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
APP: WINDTRE
In caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 45 giorni dalla ricezione, si ha diritto ad 1,00 euro per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 60,00 euro per anno.
Per tutti gli altri indennizzi vedi la Carta dei servizi:
https://www.windtre.it/IT/Governance/Carta-Servizi.aspx
FASTWEB
Assistenza commerciale ed amministrativa: 192193Social: Facebook – Web: “www.fastweb.it”
Servizio clienti indirizzo postale: Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Servizio clienti per coloro che sono già disattivati: 0245400126
In caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 45 giorni dalla ricezione, si ha diritto ad 1,00 Euro per ogni giorno di ritardo.
Per tutti gli altri indennizzi vedi la Carta dei servizi:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/qualita-e-carte-servizi/
VODAFONE
Assistenza commerciale ed amministrativa: 190 Social: Facebook e Twitter – App: “www.vodafone.it”
Servizio clienti fisso indirizzo postale: Casella postale 109 - Asti (AT)
Servizio clienti mobile indirizzo postale: Casella postale 190 - Ivrea (To)
Servizio disdette pec: disdette@vodafone.pec.it
Pec per i reclami: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
In caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 45 giorni dalla ricezione, si ha diritto ad un indennizzo pari a 5 euro per ogni giorno feriale di ritardo, fino ad un massimo di 150 euro.
Per tutti gli altri indennizzi vedi la Carta dei servizi
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/carta-del-cliente-i-testi
Attenzione: di norma gli indirizzi pec non accettano comunicazioni da indirizzi email standard (quindi solo pec verso pec)
Foglio info TC17
Situazione al 04.2024