Sportello Mobile: Pronto Turista

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Sportello Mobile: Pronto Turista
 
www.centroconsumatori.tn.it/139d729.html
 

Navigazione secondaria

Iniziative
 

Contenuto

TRENTINI IN VACANZA
IN COLLABORAZIONE CON LO SPORTELLO MOBILE DEL CONSUMATORE, IL SERVIZIO PRONTO TURISTA IN TRASFERTA A PERGINE E RIVA DEL GARDA

Giovedì 21 luglio 2011 a Pergine e mercoledì 27 luglio 2011 a Riva del Garda - Azione informativa sui diritti dei turisti e dei viaggiatori trentini promossa dallo Sportello Mobile del Consumatore del CRTCU in collaborazione con il servizio “Pronto Turista” del SEC.

Il Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti (CRTCU), in collaborazione con lo Sportello Europeo dei Consumatori (SEC) promuove un’azione informativa in merito al servizio offerto dal “Pronto Turista”. A tal fine lo Sportello Mobile dei Consumatori sarà presente il giorno 21 luglio 2011 dalle 10.00 alle 12.00 in Piazza Gavazzi a Pergine, e il giorno 27 luglio 2011 dalle 10.00 alle 12.00 in Via Roma a Riva del Garda, assieme ad un consulente del servizio “Pronto Turista”, il quale darà risposta a tutti i Vostri quesiti sui diritti in tema di viaggi e vacanze.

Questo è infatti il periodo delle vacanze. C’è chi si accinge a partire, chi ha appena prenotato e chi deve ancora farlo in attesa di un’offerta last minute. Molti, per la prenotazione, si sono affidati ad un'agenzia di viaggi, ma molti altri si sono organizzati tramite internet. Se una volta arrivati sul posto sorgono problemi e magari si scopre che il paradiso terrestre che era ritratto nei depliant lì non esiste, o se l’hotel in cui si soggiorna manca di tutti i comfort che erano stati promessi, cosa possiamo fare?

Al fine di fornire informazioni, consigli utili e assistenza nella soluzione di reclami legati al turismo è attivo presso lo Sportello Europeo dei Consumatori (SEC) di Trento il servizio “Pronto Turista”, il quale offre consulenza e assistenza gratuite a tutti i turisti e viaggiatori trentini che si trovino o si siano trovati in difficoltà durante le proprie vacanze. Anche quest'estate il turista trentino non è lasciato solo. Basta infatti una telefonata allo 0461 262993 del “Pronto Turista” per avere consigli pratici sui diritti in tema di viaggi e vacanze e per essere informati sulle novità introdotte dal Codice del Turismo, entrato in vigore il 21 giugno scorso.

In occasione dell'azione verranno soddisfatte le domande che saranno poste circa i diritti del turista e le novità introdotte al riguardo dal Codice del Turismo. Verrà inoltre messo a disposizione materiale informativo specifico sui diritti del turista e sarà distribuito un aggiornamento sulle modifiche recentemente introdotte dal Codice del Turismo.

Trento, 19 Luglio 2011
 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it