Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – LUGLIO 2019
VIAGGI E VACANZE IEstate 2019: Pronto Turista 0461984751il numero da portare in vacanza!
Con l'estate cominciano ad arrivare presso Il Servizio Pronto Turista le richieste di informazioni ed i primi problemi per quanto riguarda le prenotazioni delle vacanze: cosa fare se siamo costretti a rinunciare al nostro soggiorno? Come è possibile valutare l'affidabilità di un professionista del turismo? Come posso evitare di cadere in una truffa sul Web? Cosa succede se la struttura non è all'altezza delle recensioni pubblicate? Queste sono solo alcune delle domande che vengono rivolte al servizio in questi giorni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextvdUriC.pdf
VIAGGI E VACANZE II
Prenotare un albergo o una casa vacanza
Pronto Turista: il diario del viaggiatore informato n.1
Prenotare un albergo o una casa vacanza. Andare in vacanza significa trascorrere dei giorni di relax e divertimento in un albergo, in una struttura per vacanze o in un appartamento. La prenotazione avviene di regola prima della partenza attraverso un'agenzia, contattando direttamente la struttura o attraverso annunci postati su internetPER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextxeRn2k.pdf
ENERGIA ELETTRICA
Energia elettrica confronta e risparmia! 462,55 euro di risparmio in un anno scegliendo la tariffa migliore www.ilportaleofferte.it
Ancora molti consumatori sono nel servizio di maggior tutela, quello normato, con il prezzo fissato dall’Autorità, ma non conviene più, bisogna cercarsi una offerta tariffaria tra le varie aziende disponibili. Ben 351 sono le offerte trovate attraverso il portaleofferte.it comparatore gratuito messo a disposizione dall’Autorità per l’Energia ARERA.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextoLGfdR.pdf
COMMERCIO&CONSUMO
Le etichette dei prodotti devono essere almeno in italiano! Nessuna eccezione.
Arrivano al CRTCU le segnalazioni dei consumatori sulle etichette dei prodotti ogni qualvolta non sia comprensibile il loro contenuto per una questione linguistica. E’molto frequente per i prodotti cosmetici.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextioo9a6.pdf
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro ufficio mobile a luglio
PER MAGGIORI INFORMAZIONIhttps://www.centroconsumatori.tn.it/139d1453.html