Dicembre 2015

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Dicembre 2015
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d1261.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU – DICEMBRE 2015

CONCILIAZIONE

Convegno sulle novità in materia di conciliazione delle controversie con i consumatori

Il CRTCU organizza un convegno per chiarire e discutere le novità e le prospettive di sviluppo dello strumento della conciliazione delle controversie di consumo. Il convegno si terrà la mattina di venerdì 4 dicembre 2015 presso la CCIAA di Trento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.centroconsumatori.tn.it


TELEFONIA

Servizi a sovrapprezzo per internet mobile: chiedete il rimborso dei contenuti attivati involontariamente!

Da gennaio ad oggi sono stati 1484 i consumatori che si sono rivolti all’ufficio del Centro di ricerca e tutela dei consumatori e degli utenti di Trento per problemi legati alla telefonia e, di questi, molti hanno lamentato addebiti per servizi mai richiesti.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
Per le modalità di recesso ed altre informazioni:
http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextZRfFu2.pdf


COMMERCIO

Acquisto online di regali per Natale
I diritti e le verifiche prima dell'ordine per un acquisto sicuro.

Di anno in anno aumentano i consumatori che si rivolgono alla rete per effettuare acquisti in particolare durante il periodo natalizio. Sebbene, Commissione Europea e Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) stiano lavorando per garantire sempre maggiore sicurezza in rete, esiste ancora il rischio di non ricevere niente dopo aver pagato e ordinato un prodotto o di vedersi recapitare un oggetto diverso da quello acquistato.
MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextRXQHsh.pdf



BANCHE

"bail in"

“Bail in”: dal 1° gennaio 2016 i correntisti e gli obbligazionisti delle banche potrebbero essere chiamati a rispondere in caso di difficoltà finanziarie della banca.
MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.it/45v39081d103227.html



VIAGGI&VACANZE

Viaggi in francia o belgio, che fare?

I consumatori che avevano prenotato un viaggio o una vacanza per la Francia o per il Belgio sono - alla luce dei recenti attentati terroristici e delle massive operazioni di polizia - preoccupati e spaventati. Che fare?
I colleghi del Centro europeo consumatori danno i necessari consigli per le persone coinvolte:
MAGGIORI INFORMAZIONI
Presso lo Sportello Europeo consumatori o al link del sito: http://www.euroconsumatori.org/wdb.php?lang=it&modul=new&action=v&b=0&folder_id=0&oid=180




DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2015

IL “5XMILLE” a sostegno del CTCU.

L’importo da destinare rappresenta una quota dell’imposta e non costituisce per il contribuente alcun costo aggiuntivo. Basta apporre la vostra firma nel campo apposti del CUD, del modello 730 o in quello dell'UNICO ed indicare in aggiunta il numero di codice fiscale del CTCU. La forza dei consumatori può essere in questo modo supportata da ognuno di noi. Importante: accanto alla Vostra firma sulla dichiarazione dei redditi, ricordatevi di indicare il nostro numero di codice fiscale, che è il seguente: Codice fiscale del CTCU: 94047520211


 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it