NEWSLETTER CRTCU – GIUGNO 2025

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
NEWSLETTER CRTCU – GIUGNO 2025
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d2544.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU – GIUGNO 2025

PRIVACY

Garante Privacy: esercitate il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali per l’addestramento dell’Intelligenza Artificiale!

Fine maggio è il termine ultimo per esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei propri dati personali per l’addestramento dell’Intelligenza Artificiale da parte di Meta Platforms Technologies, per i dati presenti inseriti dagli utenti, all’interno delle piattaforme social Facebook e Instagram. Da giugno in poi sará comunque possibile esercitare tale diritto ma varrà ovviamente solo per quanto pubblicato dal momento in cui l’ho esercitato.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext5DWwTK.pdf

POSTE

Multe in consegna - L’odissea del ritiro

Dover prendere un permesso dal lavoro per arrivare da Riva del Garda a Trento per ritirare una raccomandata pare davvero sconveniente. Questa è una delle tante segnalazioni giunte in questi giorni al nostro Centro, da parte di consumatori, che si sono visti recapitare l’avviso di mancata consegna di raccomandate.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext4BzEQz.pdf


BANCA&FINANZE

Furto, smarrimento, duplicazione di bancomat e carte di credito: che fare?

Nessuno di noi desidera certo confrontarsi con tale tipo di problemi, anche perché in genere ciò significa veri e propri grattacapi dei quali si fa volentieri a meno. Sapere come muoversi quando si hanno problemi con carte bancomat e carte di credito è comunque sempre importante.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/148d252.html


DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU

Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu


LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE

Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche nel mese di giugno. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html

CONTATTI CON IL CRTCU

Il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.


 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it