Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – SETTEMBRE 2013
RECUPERO CREDITIRecupero crediti - serve maggiore controllo!
Sono circa 200 i consumatori trentini che in un anno hanno riportato al CRTCU le prassi in uso da parte di società finanziarie, telefoniche, energetiche e ultimamente anche da parte di banche (ma non solo) diaffidare il recupero dei crediti a società a ciò dedicate, ma cerchiamo
di fare chiarezza sulle vie ordinarie per recuperare un credito e fino a dove possono spingersi le attività delle società di recupero.
Info: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextHalb9B.pdf
VIAGGI
Volagratis.it vendita scorretta di vacanze sul Web!
Avviato il procedimento istruttorio su richiesta del SEC.Info: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext6E9aTG.pdf
VIAGGI 2
Viaggio in Egitto sconsigliato fuori dai resorts
Soluzioni alternative o rimborso dai Tour Operator se la località è sconsigliataInfo: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextY1v53M.pdf
INCONTRI CON LA CITTADINANZA
CRTCU in piscina con il salvagente!
Esperienza positiva e apprezzata. I Consulenti del Centro a disposizione presso le piscine di Trento nei pomeriggi di lunedì 5 agosto e di lunedì 19 agosto 2013. Il CRTCU è a disposizione per incontri con la cittadinanza.Per richieste: http://www.centroconsumatori.tn.it/153.html
TELEFONIA
Una guida per districarsi nel mondo della telefonia: tariffe, prodotti, contratti:
http://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dext6WnJYd.pdfSPORTELLO MOBILE
Come ogni mese lo sportello mobile raggiunge i principali centri del Trentino, per raccogliere le vostre segnalazioni e dare assistenza.
Info: http://www.centroconsumatori.tn.itTELEFONIA
Continuano le vostre segnalazioni sui costi di disattivazione addebitati da tutte le compagnie telefoniche in caso di cambio operatore di telefonia fissa o cessazione della linea. E’ importante che ogni persona coinvolta oltre a segnalare a noi i casi, faccia direttamente una segnalazione all’Antitrust dicendo di voler segnalare un caso relativo al procedimento PS8832-3-4-5-6-7-9.
Info: http://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext45X0u5.pdf
5XMILLE
Dichiarazione dei redditi 2013
Il "5 per mille" a sostegno delle battaglie del CRTCU! Un gesto semplice - La tua firma ed il codice fiscale del CTCU: 94047520211