Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – LUGLIO/AGOSTO 2021
SALUTE&SANITA’ITamponi: dove farli e quanto costano
A poco più di un anno dall’inizio della pandemia, sono ancora numerose le domande che si pongono i cittadini su quali siano le possibilità che il mercato offre per sottoporsi ad un tampone Covid-19. Abbiamo provveduto a verificare i dati già in nostro possesso al fine di stilare una guida orientativa e aggiornata per i nostri consumatori.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextTjFSpX.pdf
SALUTE&SANITA’II
Farmaci ad uso umano prescrivibili anche per animali: possibile risparmio fino al 90% sui costi veterinari
Un decreto emanato in primavera dal Ministro della Salute consente ai medici veterinari di prescrivere il farmaco umano equivalente. La Lega Anti- Vivisezione, LAV, calcola un importante risparmio economico per chi possiede animali domestici, ma anche per i rifugi per animali. Buone notizie quindi non solo per le 15 milioni persone in Italia che hanno un cane o un gatto.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextXmDmnV.pdf
Pronto Turista 2021, l'assistenza dei consumatori in vacanza: attivo il numero 0461984751 per i problemi legati a viaggi e vacanze
Mentre alcuni consumatori sono ancora in attesa di ricevere il dovuto rimborso per le vacanze non godute dello scorso anno, altri si stanno preparando per partire, ma quali sono le condizioni per poter entrare in un paese estero? Cosa accade se mi viene cancellato il volo? Riuscirò ad effettuare un tampone nell'arco di tempo previsto per potermi imbarcare sul volo prenotato? Quando potrò ottenere il green pass? Queste alcune delle richieste più frequenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextSFZSVZ.pdf
COMMERCIO&CONSUMO
Guida all’acquisto degli occhiali da sole
Gli occhiali da sole sono molto più, di un semplice accessorio di moda: assolvono infatti funzioni di ben altro rilievo, al punto che l’Unione Europea li ha classificati come “dispositivo di protezione individuale”, da indossare per difendersi dai rischi dovuti alle radiazioni solari.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/142d500.html
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti a primavera si apprestano a presentare la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Lo Sportello mobile del CRTCU si dota di un nuovo mezzo e riprende a pieno ritmo le visite. Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua perciò la propria attività anche in luglio e agosto. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextUpiwGh.pdf
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it