Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – MAGGIO 2021
TURISMOVacanze estate 2021: la ripartenza del turismo. Le regole per ricominciare a viaggiare
Dopo mesi complicati e difficili, si spera di poter partire per una vacanza la prossima estate. Molti sono i dubbi e le incertezze. Prima di prenotare un volo, una crociera, un biglietto ferroviario, un alloggio o un pacchetto turistico, è bene cautelarsi e conoscere quanto previsto dal singolo professionista nel caso di rinuncia.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextiTicKo.pdf
ENERGIA&GAS
Bonus sociali energia e gas non più a richiesta, ma in automatico Il CRTCU: da innalzare i limiti di reddito per accedere alle agevolazioni –troppe famiglie in difficoltà a seguito della pandemia.
Come già annunciato da ARERA, da quest’anno i bonus sociali di sconto per le bollette di luce, gas e acqua per le famiglie in stato di disagio economico verranno riconosciuti in automatico e non più dietro richiesta, come avveniva fino allo scorso anno: basterà quindi solamente compilare il modulo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE per le differenti prestazioni sociali agevolate.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext5AgCGc.pdf
INTERNET
Furto dati su Facebook: a cosa devono fare attenzione consumatori coinvolti.
Diffusi anche i numeri di cellulare –Tenere d’occhio conti e carte di pagamento!
I dati di 533 milioni di persone, fra i quali 35 milioni di italiani e italiane, offerti in vendita sul web. Il furto risalirebbe già al 2019 e la fuga di dati sarebbe stata tempestivamente bloccata, almeno così afferma Facebook, ma è presto per dare il “cessato allarme”.Quali dati risultano divulgati? Sono rimasto anch’io vittima? Cosa posso fare per proteggermi? PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextRBtQN7.pdf
ARTIGIANI
Pronto intervento: attenzione alle brutte sorprese!
Molto spesso è necessario ricorrere ad un professionista per eseguire piccoli o grandi lavori di riparazione presso la nostra abitazione. Quando,tuttavia,non si ha la possibilità di affidarsi ad un artigiano di fiducia o al passaparola, la scelta di effettuare una ricerca tramite internet potrebbe essere quella più semplice ma anche la meno conveniente.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext3kvHSV.pdf
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti a primavera si apprestano a presentare la lorodichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono
destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione
sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la
propria attività anche in maggio. Per tutte le date e le fermate consultate il
nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è
aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque
tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461
984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it