Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – GIUGNO 2021
SALUTETamponi: dove farli e quanto costano
A poco più di un anno dall’inizio della pandemia, sono ancora numerose le domande che si pongono i ci=adini su quali siano le possibilità che il mercato a=uale offre per so=oporsi ad un tampone Covid-19. Districarsi tra le varie possibilità, messe a loro disposizione dall’APSS e dal se=ore privato, e scegliere al meglio, non sempre è agevole pertanto abbiamo provveduto a verificare i daK già in nostro possesso al fine di sKlare una guida orientaKva e aggiornata per i nostri consumatori.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextzE5fDF.pdf
AUTO
La garanzia per le auto usate: facciamo chiarezza!
Ultimamente molti consumatori si sono rivolti al CRTCU per problemi riguardo all’esercizio del diritto di garanzia delle auto usate. Nel Codice del Consumo sono inserite tutte le norme relative alla garanzia nell’acquisto di prodotti di consumo ma i problemi sono legati soprattutto alla difficoltà di "far valere la garanzia" nel caso di difetti dopo l'acquisto di questo prodotto.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d1411.html
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d1410.html
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d1413.html
SPORT&TEMPO LIBERO
Vademecum per palestre: utili consigli nella scelta di una palestra
Finalmente, dopo un lunghissimo periodo di pausa, dovuto al lockdown, anche le palestre hanno riaperto e possiamo tornare a dedicarci del tempo. Per motivi estetici, sportivi o per scaricare le tensioni che si accumulano durante la settimana. Ma come fare a scegliere quella giusta? E quale palestra risponde veramente alle nostre esigenze?PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d1519.html
VIAGGI
Pronto turista
Lo Sportello Europeo Consumatori ricorda che è attivo il servizio PRONTO TURISTA al numero 0461984751 con l'obiettivo di fornire tutte le informazioni per chi è alla ricerca di una buona offerta per trascorrere in serenità le vacanze. Verificate invece sui siti governativi tutte le informazioni relative alle restrizioni dovute al Covid.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d1232.html
https://infocovid.viaggiaresicuri.it/
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti a primavera si apprestano a presentare la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in giugno. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it