Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – SETTEMBRE 2023
EDUCAZIONE AL CONSUMO IIL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza. Tra le materie trattate, in linea con le nuove previsioni del Governo sull’educazione civica, il CRTCU offre lezioni di educazione finanziaria, in particolare sulla natura dei prodotti bancari e finanziari.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dextsh9cRg.pdf
EDUCAZIONE AL CONSUMO II
Prima dell'inizio della scuola...
La lista degli acquisti si allunga vertiginosamente. Cartelle e tutto ciò che contengono, ma anche abiti, merende, ecc. diventano gli argomenti del giorno. L'imperativo è sempre lo stesso: comprare. Anche nel caso della scuola, l'offerta esagerata di prodotti rende spesso difficili le scelte da parte dei consumatori.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/152d345.html
EDUCAZIONE AL CONSUMO III
IL CRTCU, la Polizia Locale e il Comune di Trento incontrano gli anziani
Aumentano i casi di truffe e violenze agli anziani. Per questo motivo CRTCU, Polizia Locale e Comune di Trento organizzeranno in autunno incontri con la popolazione. Nel frattempo, alcuni consigli per vivere con maggior sicurezza in casa e fuori.Qui il calendario incontri
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dextVHkKpx.pdf
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d672.html
ENERGIA&GAS
Luce e gas: problemi con le bollette? Prima il reclamo, poi la conciliazione!
Una delle richieste più frequenti che i consumatori rivolgono al CRTCU riguarda contratti e fatture delle utenze di energia elettrica e gas. I problemi principali riguardano illegittime attivazioni di contratti, importi anomali nelle fatture, conguagli e mancate rettifiche.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/143d1422.html
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in settembre. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRTCU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.