Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – MARZO 2022
BANCHE&FINANZAFinanziamento per pagare le cure dentistiche:
Fiditalia S.p.a. deve restituire 4.040 € di rate pagate dal consumatore paziente di Dentix Italia S.r.l. fallita.
Materia del contendere è un contratto di finanziamento stipulato per pagare cure dentistiche che si sarebbero dovute effettuare presso la clinica Dentix Italia S.r.l., successivamente fallita. Di tale finanziamento il consumatore chiedeva la risoluzione e la restituzione delle rate pagate.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext9RZtHl.pdf
ALIMENTAZIONE
Integratori alimentari non sono dei sostituti alimentari!
Con la primavera alle porte torna la voglia di fare movimento e di rimettersi in forma. E spesso si cerca aiuto anche dagli integratori. Ma cosa sono? E fanno sempre bene o bisogna fare attenzione?PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/146d1229.html
AMBIENTE&SALUTE
Quali sono le regole da seguire prima di acquistare un prodotto cosmetico?
I prodotti cosmetici hanno una specifica normativa e il Ministero della Sanità ha approntato una task force per controllarne la sicurezza, soprattutto per verificare la presenza di metalli dannosi o di ingredienti non autorizzati. Ma cosa sono i cosmetici e quali informazioni deve contenere l’etichetta?PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/142d498.html
EDUCAZIONE AL CONSUMO I
Le donazioni
Fare beneficenza in modo consapevole e sicuro
Donare dei soldi, soprattutto nei periodi di emergenza, è un importante atto di generosità che può concretamente aiutare chi sta peggio di noi e ha bisogno di aiuto. Ma a cosa fare attenzione nella scelta del beneficiario?MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d214.html
EDUCAZIONE AL CONSUMO II
IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni
Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza, attraverso video collegamenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextj5ydI0.pdf
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in marzo. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento e l’accesso è consentito solo con il greenpass base. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it