Aprile 2022

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Aprile 2022
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d2271.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU – APRILE 2022

ASSICURAZIONI

Polizze viaggio a copertura dei rischi legati al COVID-19:cosa prevedono e quanto costano.

Si torna a viaggiare, ma con numerose regole da rispettare che possono scoraggiare i consumatori, pertanto, abbiamo analizzato i prodotti di nove compagnie assicuratrici che offrono polizze per gestire i rischi legati al virus Covid-19.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextprwSfJ.pdf


ENERGIA&GAS

Aumenti di luce e gas CRTCU: c’è anche la possibilità di richiedere la rateizzazione

Il valore ISEE di accesso ai bonus energia è stato innalzato a 12.000 euro. I rincari in bolletta per i consumi di elettricità e gas peseranno sulle tasche dei consumatori per molti mesi ancora. Sempre più famiglie consumatrici si trovano, in serie difficoltà economiche nel far quadrare i bilanci familiari e si chiedono come poter affrontare l’aumento repentino di queste spese ricorrenti.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextwDBRu9.pdf


VENDITE ONLINE

E-commerce: sanzionata la società Tiger Group Srl
un milione di euro di multa per gli ordini annullati e non rimborsati

Con Il procedimento PS12119 concluso il 22 marzo, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per un totale di un milione di Euro la società Tiger Group Srl, a causa dei continui annullamenti degli ordini sul sito di e-commerce www.tigershop.com e per il conseguente mancato rimborso ai consumatori di quanto pagato.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextYlv1pv.pdf


EDUCAZIONE AL CONSUMO

IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni

Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza, attraverso video collegamenti.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextj5ydI0.pdf



DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU

Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu


LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in aprile. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html


CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it
 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it