Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – APRILE 2022
ASSICURAZIONIPolizze viaggio a copertura dei rischi legati al COVID-19:cosa prevedono e quanto costano.
Si torna a viaggiare, ma con numerose regole da rispettare che possono scoraggiare i consumatori, pertanto, abbiamo analizzato i prodotti di nove compagnie assicuratrici che offrono polizze per gestire i rischi legati al virus Covid-19.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextprwSfJ.pdf
ENERGIA&GAS
Aumenti di luce e gas CRTCU: c’è anche la possibilità di richiedere la rateizzazione
Il valore ISEE di accesso ai bonus energia è stato innalzato a 12.000 euro. I rincari in bolletta per i consumi di elettricità e gas peseranno sulle tasche dei consumatori per molti mesi ancora. Sempre più famiglie consumatrici si trovano, in serie difficoltà economiche nel far quadrare i bilanci familiari e si chiedono come poter affrontare l’aumento repentino di queste spese ricorrenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextwDBRu9.pdf
VENDITE ONLINE
E-commerce: sanzionata la società Tiger Group Srl
un milione di euro di multa per gli ordini annullati e non rimborsati
Con Il procedimento PS12119 concluso il 22 marzo, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per un totale di un milione di Euro la società Tiger Group Srl, a causa dei continui annullamenti degli ordini sul sito di e-commerce www.tigershop.com e per il conseguente mancato rimborso ai consumatori di quanto pagato.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextYlv1pv.pdf
EDUCAZIONE AL CONSUMO
IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni
Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza, attraverso video collegamenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextj5ydI0.pdf
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in aprile. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it