Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – SETTEMBRE 2022
TELEMARKETINGIl Registro Pubblico delle Opposizioni
È entrato in funzione da ca. un mese il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni che permette di non ricevere più chiamate di telemarketing indesiderate su fisso e cellulare o pubblicità cartacea nella propria casella di posta. Attenzione però ci sono delle eccezioni!PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextOVMud8.pdf
MULTE
Mancato pagamento autostradale. Come comportarsi?
Vi è stata recapitata una richiesta di pagamento da parte di una Società autostradale o una società di recupero crediti, nonostante il giorno del vostro passaggio, il casello, per vari motivi (sciopero, malfunzionamento del “Telepass” o del sistema di pagamento, sbarre alzate, ecc.), non fosse attivo Pensate di non essere obbligati a pagare? Attenzione non è proprio così!PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/149d2304.html
MOBILITA’
Rientro al lavoro. La mobilità alternativa
A settembre piano piano finiscono le ferie e si rientra a scuola e al lavoro. Un’idea alternativa di mobilità.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/142d694.html
ENERGIA&GAS
Come contenere i costi
Quest’anno, lo sappiamo, i costi di energia e gas sono andati alla stelle. Minando seriamente l’economia delle famiglie. Sul sito del CRTCU un’intera sezione è dedicata a questo argomento: da come leggere una bolletta, a come reclamare e risparmiare.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/143.html
EDUCAZIONE AL CONSUMO
IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni
Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza, attraverso video collegamenti. PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextj5ydI0.pdf
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in settembre. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRTCU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.