Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – DICEMBRE 2022
E-COMMERCEAcquisti online: occhio alle truffe delle occasioni imperdibili!
Siamo nel periodo dell’anno in cui siamo bombardati da offerte incredibili: da qualche anno ormai, la fine di novembre coincide con il periodo dell’anno migliore in cui fare acquisti nei negozi e online. Dai reclami presentati dai consumatori, emerge in questo periodo, che l’acquisto effettuato attraverso i social network non risulta avere ancora un grado di affidabilità sufficiente.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextrs4paL.pdf
VIAGGI & TEMPO LIBERO
Prenotare le vacanze di Natale in sicurezza
Lo Sportello Europeo Consumatori ricorda che è attivo il servizio PRONTO TURISTA al numero 0461984751 con l'obiettivo di fornire tutte le informazioni per chi è alla ricerca di una buona offerta per trascorrere in serenità le vacanze. Alcune semplici regole che possono aiutare in fase di prenotazione e nella scelta di una vacanza sicura.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d1232.html
COMMERCIO & CONSUMO
Calendario di Avvento e consumi: qualche proposta alternativa
È soprattutto nel periodo che precede il Natale, ma non solo in quello, che molti cedono alle tentazioni del consumismo. Questo porta molte persone ad una frenesia da consumo; ciò fa sì che sotto l’albero di Natale finiscano spesso regali dei quali, in realtà, nessuno ha bisogno.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dextH3EJN7.pdf
COMMERCIO & CONSUMO
Donazioni sicure
Sono sicuro che il denaro dato in beneficenza serva realmente al perseguimento di una buona causa? Le donazioni sono atti volontari che vengono dal cuore e non devono essere condizionate: diffidate da richieste di denaro pressanti o poco chiare.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d214.html
EDUCAZIONE AL CONSUMO
IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni
Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza, attraverso video collegamenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextEp9Yjg.pdf
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in dicembre. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.