Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – GIUGNO 2022
TUTELA CONSUMATORI ILa conservazione dei documenti
"Per quanto tempo è meglio conservare fatture e ricevute?" - "Entro quanto tempo l'artigiano mi può richiedere il pagamento del lavoro eseguito?": queste ed altre simili sono domande frequenti dei consumatori, alle prese con il problema se eliminare o meno documenti che si ritengono ormai "carta straccia". Attenzione dunque!PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d244.html
TUTELA CONSUMATORI II
Pubblicità ingannevole e prassi commerciali sleali - Le pratiche commerciali ingannevoli e/o scorrette
Tutte le volte che la pubblicità è ingannevole o il venditore utilizza modi aggressivi per indurci ad acquistare, possiamo difenderci! La legge, infatti, vieta sia la pubblicità ingannevole che le prassi commerciali sleali. Ma cosa significa prassi commerciale sleale e pubblicità ingannevole?PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d291.html
VIAGGI E TEMPO LIBERO
Viaggi last minute - Come riconoscerli?
Velocità e notevole risparmio: è questo il binomio vincente delle offerte di viaggi last minute, i cui ribassi si aggirano tra il 10% e il 50%, con punte che possono arrivare anche al 75%.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d501.html
ALIMENTAZIONE
Il CRTCU e la Guardia di Finanza per maggiori competenze nel mercato concorrenziale dei prodotti agroalimentari
Si è svolto a fine aprile il seminario organizzato dal CRTCU dal titolo “Il mercato concorrenziale dei prodotti agroalimentari: come i consumatori possono scegliere il territorio” per fare il punto sullo stato delle regole che permettono ai consumatori di scegliere i prodotti alimentari in base alla loro originePER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextOliv1d.pdf
EDUCAZIONE AL CONSUMO
IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Disponibili nuove modalità a distanza per formare i giovani dai 13 ai 18 anni
Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza, attraverso video collegamenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextj5ydI0.pdf
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in giugno. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico solo su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it