Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – GENNAIO 2024
CONSUMERISMOCala la fiducia dei consumatori trentini. I dati della CCIAA di Trento
Nel mese di novembre l'indice del clima di fiducia dei consumatori trentini è sceso a -26,4, diminuendo di 9 punti rispetto a settembre, risultando inferiore ai livelli nazionali e regionali.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.tn.camcom.it/content/cala-la-fiducia-dei-consumatori-trentini-0
https://www.tn.camcom.it/sites/default/files/uploads/documents/ComunicatiStampa/Anno_2023/23CSFiduciaConsumatoriNov.pdf
ENERGIA
Fine del mercato tutelato dell’energia
Attenzione alle chiamate di telemarketing indesiderate
In questi giorni di inizio anno, i consumatori si stanno rivolgendo al CRTCU sostenendo di aver ricevuto chiamate da sedicenti “agenzie per la tutela dei consumatori” oppure dal loro “attuale fornitore” di energia elettrica.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextHf4uqA.pdf
COMMERCIO&CONSUMO
I saldi di fine-stagione
Come è noto in Trentino queste vendite possono essere effettuate tutto l’anno ma tendenzialmente i commercianti si adeguano e fanno iniziare i saldi di fine stagione invernale più o meno in questo periodo. A cosa fare attenzione?PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d460.html
EDUCAZIONE AL CONSUMO
IL CRTCU incontra i ragazzi nelle scuole
Il CRTCU come ogni anno scolastico offre le proprie competenze per formare giovani consumatori consapevoli, attraverso incontri formativi, sia in presenza che a distanza.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dextsh9cRg.pdf
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche in gennaio. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 attualmente è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono comunque tutti al lavoro e raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.