Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – LUGLIO AGOSTO 2024
ENERGIAIl 1° luglio 2024 finisce il mercato tutelato per l’energia elettrica
Ai clienti domestici che usufruiscono attualmente della tariffa del mercatotutelato e non desiderano passare a una tariffa del mercato libero, dal 1°
luglio 2024 verrà attivata la cd. tariffa del Servizio a Tutele Graduali (o STG). Il passaggio al Servizio a Tutele Graduali avverrà automaticamente e gratuitamente senza alcuna interruzione nell’erogazione della fornitura di energia elettrica.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextupAlwQ.pdf
VIAGGI
Risarcimenti monetari automatici nei mezzi di trasporto: Ritardi e cancellazioni, gli indennizzi previsti dai regolamenti comunitari in vigore nell'Unione Europea
Il Regolamento CE n. 181 del 2011 concernente i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, completa la regolamentazione comunitaria in materia di diritti dei passeggeri in materia di trasporti che disciplina in maniera uniforme la materia delle cancellazioni e dei ritardi garantendo un livello minimo di protezione e indennizzi per i viaggiatori che sfortunatamente incappano in problemi e disservizi durante i loro spostamenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d946.html
ASSICURAZIONI
Check-up sulle assicurazioni
Fate il “check-up breve sulle assicurazioni” e, in pochi secondi, avrete un’idea del vostro personale fabbisogno assicurativo.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/147d1783.html
https://www.consumer.bz.it/it/assicurazione
ABITARE COSTRUIRE ENERGIA
Aria fresca in casa: contro la formazione di muffe e gli sprechi energetici
Diverse attività svolte tra le mura domestiche – cucinare, farsi il bagno o la doccia, asciugare il bucato – come pure la presenza di persone e di piante d’appartamento producono umidità all’interno di una casa. Quest’umidità, ristagnando nelle stanze, determina spesso e volentieri la formazione di muffe.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/143d286.html
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche nel mese di luglio. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.