luglio- agosto 2024

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
luglio- agosto 2024
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d2497.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU – LUGLIO AGOSTO 2024

ENERGIA

Il 1° luglio 2024 finisce il mercato tutelato per l’energia elettrica

Ai clienti domestici che usufruiscono attualmente della tariffa del mercato
tutelato e non desiderano passare a una tariffa del mercato libero, dal 1°
luglio 2024 verrà attivata la cd. tariffa del Servizio a Tutele Graduali (o STG). Il passaggio al Servizio a Tutele Graduali avverrà automaticamente e gratuitamente senza alcuna interruzione nell’erogazione della fornitura di energia elettrica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextupAlwQ.pdf


VIAGGI

Risarcimenti monetari automatici nei mezzi di trasporto: Ritardi e cancellazioni, gli indennizzi previsti dai regolamenti comunitari in vigore nell'Unione Europea

Il Regolamento CE n. 181 del 2011 concernente i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, completa la regolamentazione comunitaria in materia di diritti dei passeggeri in materia di trasporti che disciplina in maniera uniforme la materia delle cancellazioni e dei ritardi garantendo un livello minimo di protezione e indennizzi per i viaggiatori che sfortunatamente incappano in problemi e disservizi durante i loro spostamenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d946.html

ASSICURAZIONI

Check-up sulle assicurazioni

Fate il “check-up breve sulle assicurazioni” e, in pochi secondi, avrete un’idea del vostro personale fabbisogno assicurativo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/147d1783.html
https://www.consumer.bz.it/it/assicurazione

ABITARE COSTRUIRE ENERGIA

Aria fresca in casa: contro la formazione di muffe e gli sprechi energetici

Diverse attività svolte tra le mura domestiche – cucinare, farsi il bagno o la doccia, asciugare il bucato – come pure la presenza di persone e di piante d’appartamento producono umidità all’interno di una casa. Quest’umidità, ristagnando nelle stanze, determina spesso e volentieri la formazione di muffe.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/143d286.html


DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU

Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu

LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE

Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche nel mese di luglio. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html

CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.



 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it