Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU – MAGGIO 2024
DIRITTO DEL CONSUMO ICorsi per apprendere una professione: chi si iscrive è un consumatore!
Importante ordinanza della Corte di Cassazione
Negli anni il CRTCU ha gestito innumerevoli casi di persone che, al fine diimparare una professione, si sono iscritte a corsi specifici, per diventare ad
esempio estetista, infermiera, ecc. senza vedersi riconosciuti i diritti propri dei consumatori.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dext7NMLnx.pdf
DIRITTO DEL CONSUMO II
Consegna con spedizione di beni di consumo danneggiati: le regole a tutela del consumatore
Come si deve comportare il consumatore quando riceve la consegna di un bene di consumo da parte di uno spedizioniere? E se, una volta sballato il pacco, si rende conto che il bene è danneggiato?PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/151d1341.html
TRASPORTI E COMUNICAZIONI
Mancato pagamento autostradale Come comportarsi?
Vi è stata recapitata una richiesta di pagamento da parte di una società autostradale o una società di recupero crediti, nonostante il giorno del vostro passaggio, il casello, per vari motivi (sciopero, malfunzionamento del “Telepass” o del sistema di pagamento, sbarre alzate, ecc.), non fosse attivo Pensate di non essere obbligati a pagare? Occhio!PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/149d2304.html
ASSICURAZIONI
Stipulare una polizza online: attenzione alle “assicurazioni fantasma”
Sempre più consumatori si affidano a internet per la stipula di prodotti assicurativi, in particolar modo per la polizza RC Auto.Attenzione però, perché anche dietro alle proposte più allettanti possono nascondersi delle insidie. Non è infrequente il caso di proposte presentate via web, mediante app di messaggistica o anche telefonicamente da intermediari o imprese che si rivelano poi essere inesistenti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/147d293.html
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche nel mese di maggio. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d1789.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.