Giugno 2024

  1. Vai alla navigazione
  2. Vai all navigazione secondaria
  3. Vai al contenuto
 
 
 
Giugno 2024
 
www.centroconsumatori.tn.it/794d2493.html
 

Navigazione secondaria

News
 

Contenuto

Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.

 
 

NEWSLETTER CRTCU - GIUGNO 2024

TRASPORTI I

Telepass, aumenti del 113 % Esistono alternative per risparmiare sul canone mensile del telepedaggio

Il mercato del telepedaggio si apre a nuovi operatori, permettendo di scegliere
alternative al più noto Telepass, che ha recentemente comunicato unilateralmente un aumento, a partire dal primo luglio, del canone, che passerà da 1,83 a 3,90 euro al mese dell’abbonamento Family, che si trasformerà in abbonamento Base.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextW7r5IV.pdf

TRASPORTI II

Prodotti pericolosi: campagna di richiamo di Citroen e DS

Le vetture Citroen C3 prodotte dal 09.04.2009 al 20.02.2017 e DS3 prodotte dal 26.06.2009 al 30.05.2019 hanno gli airbag difettati! Group PSA Italia Spa chiede di sospendere immediatamente la guida dei veicoli!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextMcuXyI.pdf

TRASPORTI III

Il mercato dell’auto elettrica in Italia: cosa chiedono i consumatori.
Il CRTCU è stato al Festival dell’economia

Nell’ambito del palinsesto Economia dei territori, il CRTCU ha partecipato insieme ai rappresentanti di Federauto - Confcommercio e al Direttore responsabile di Quattroruote | Ruoteclassiche, all’incontro dal titolo
2035: Cui Prodest? Una (R)involuzione annunciata per il motore
endotermico. Nell’allegato l’intervento del CRTCU.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dexteBIbWc.pdf


VIAGGI

I diritti nei viaggi tutto compreso: Cos'è un "pacchetto turistico"?

Le tutele previste per i pacchetti turistici si applicano ai pacchetti offerti in vendita o venduti da professionisti a viaggiatori e ai servizi turistici collegati la cui offerta o vendita a viaggiatori e' agevolata da professionisti e consiste nella combinazione di almeno due tipi diversi di servizi turistici ai fini dello stesso viaggio o della stessa vacanza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d580.html


DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU

Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu


LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE

Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche nel mese di giugno. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html


CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.

 
 

stamparespedireTop
Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti - Piazza Raffaello Sanzio, 3 - 38100 Trento
Tel. 0461-984751 | Fax 0461-265699 | Orario: Lun - Ven 10 - 12 e 15 - 17
www.centroconsumatori.tn.it | info@centroconsumatori.tn.it