Newsletter
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
Abbonatevi gratuitamente al Pronto Consumatore in versione di newsletter per essere sempre aggiornati sulla tutela del consumatore.
NEWSLETTER CRTCU - GIUGNO 2024
TRASPORTI ITelepass, aumenti del 113 % Esistono alternative per risparmiare sul canone mensile del telepedaggio
Il mercato del telepedaggio si apre a nuovi operatori, permettendo di sceglierealternative al più noto Telepass, che ha recentemente comunicato unilateralmente un aumento, a partire dal primo luglio, del canone, che passerà da 1,83 a 3,90 euro al mese dell’abbonamento Family, che si trasformerà in abbonamento Base.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextW7r5IV.pdf
TRASPORTI II
Prodotti pericolosi: campagna di richiamo di Citroen e DS
Le vetture Citroen C3 prodotte dal 09.04.2009 al 20.02.2017 e DS3 prodotte dal 26.06.2009 al 30.05.2019 hanno gli airbag difettati! Group PSA Italia Spa chiede di sospendere immediatamente la guida dei veicoli!PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/141dextMcuXyI.pdf
TRASPORTI III
Il mercato dell’auto elettrica in Italia: cosa chiedono i consumatori.
Il CRTCU è stato al Festival dell’economia
Nell’ambito del palinsesto Economia dei territori, il CRTCU ha partecipato insieme ai rappresentanti di Federauto - Confcommercio e al Direttore responsabile di Quattroruote | Ruoteclassiche, all’incontro dal titolo2035: Cui Prodest? Una (R)involuzione annunciata per il motore
endotermico. Nell’allegato l’intervento del CRTCU.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/download/154dexteBIbWc.pdf
VIAGGI
I diritti nei viaggi tutto compreso: Cos'è un "pacchetto turistico"?
Le tutele previste per i pacchetti turistici si applicano ai pacchetti offerti in vendita o venduti da professionisti a viaggiatori e ai servizi turistici collegati la cui offerta o vendita a viaggiatori e' agevolata da professionisti e consiste nella combinazione di almeno due tipi diversi di servizi turistici ai fini dello stesso viaggio o della stessa vacanza.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/145d580.html
DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Il 5 per mille a sostegno delle battaglie del CTCU
Come ogni anno, i contribuenti presentano la loro dichiarazione dei redditi. Accanto alla destinazione dell’8 per mille, possono destinare anche il 5 per mille dell’IRPEF ad organizzazioni di promozione sociale, tra le quali è ricompreso anche il Centro Tutela Consumatori Utenti.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.consumer.bz.it/it/il-5-mille-sostegno-delle-battaglie-del-ctcu
LA TUTELA DEI CONSUMATORI ARRIVA IN PAESE
Il nostro servizio “La tutela dei consumatori arriva in paese” continua la propria attività anche nel mese di giugno. Per tutte le date e le fermate consultate il nostro sito.PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.centroconsumatori.tn.it/139d2033.html
CONTATTI CON IL CRCTU
Ricordiamo che il nostro ufficio di Piazza Raffaello Sanzio, 3 è aperto al pubblico su appuntamento. I nostri collaboratori sono raggiungibili per informazioni e consulenze telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al 0461 984751 oppure attraverso l’e-mail info@centroconsumatori.tn.it.